domenica 28 marzo 2010

Pen'ultima di campionato... aspettando il verdetto dei giudici e i play off...

Aspettando la decisione del verdetto fonale della Fin sul caso Bosurgi, ieri si è giocata la 21° giornata di campionato A1 di pallanuoto femminile, la Fiorentina Waterpolo Giotti giocava fuori casa contro l'Imperia che è terza in classifica vincendo solo per 8 reti a 7. La partita sembra cominciare bene con le biancazzurre che dominano il primo quarto vincendo però  solo di 2 reti a 0 a loro favore con mia esultaza. All'inizio del secondo quarto mi sono subito ricreduta leggendo quello che scriveva la diretta, le biancazzurre facevano molti errori lasciando scoperta la difesa che la Stieber ( ex compagna ) riesce a mettere a segno una palombella da molto lontano, con mio rammarico finisce un secondo tempo con il vantaggio dell'Imperia per 3 reti a 2 che ci porta solamente a + 1. Il terzo quarto è cominciato sempre con un'Imperia  molto combattiva che ha segnato prima il gol del 4 a 4 e poi quello che le portava in vantaggio del 5 a 4, non era possibile essere sotto di un gol, poi per  fortuna c'è stata la rimonta della Fiorentina che con un gol dell'Abbate  pareggia 5 a 5 ma solo per pochi minuti perchè le ragazze dell'Imperia ritornano subito in  vantaggio segnando il gol del 6 a 5 per loro, non avendo più speranze ecco una ripresa della Fiorentina che segna altri 3 gol e finisco così otto minuti di tormento ( per me che seguivo la diretta ) Un terzo tempo finito 4 a 3 a favore nostro ritornando così a + 2. Il quarto tempo cominciava subito malissimo per noi  con un gol a 30 secondi dell'inizio della Stieber, che per gli ultimi 8 minuti  sono rimasta con il fiato sospeso perchè potevamo pareggiare o addirittura  perdere,  da segnalare anche un time aut chiesto da De Magistris a 3 secondi dalla fine, un tormentato quarto tempo  finito  1  a 0  per l'Imperia, per la fortuna delle biancazzurre che rimanevano così con + 1 e con un risultato finale ( se così si può dire ) di vittoria per 8 reti a 7.  Questi i tabellini: 4 Abbate, 2 Biancardi, 1 Frassinetti, 1 Dravucz ( su rig). Il mio rammarico è che se continuamo a fare queste figuracce  è inutile che giochiamo i play off...  un saluto da Roma e speriamo che si svegliano si no addio scudetto.

domenica 21 marzo 2010

Roma Pallanuoto e Fiorentina Waterpolo 9 a 19.

Ieri al Foro Italico di Roma si è giocata la 19° partita di ritorno per le ragazze biancoazzurre, nel primo quarto la Fiorentina non ha giocato al meglio facendo molti sbagli che al quinto minuto le squadre erano ancora sullo 0 a 0, anche se poi è finito 3 a 4 per noi. Nel secondo quarto sono riuscite a mettere a segno solo 2 reti ed è finito con il risultato di 3 a 6 in favore della Fiorentina. Le ragazze biancoazzurre in questi due primi tempi hanno sofferto molto anche perchè giocavano con una Roma molto agguerrita visto che è penultima in classifica. Terzo tempo è cominciato con un rigore segnato dalla Dravucz ed è finito 4 a 7 con il risultato di 7 a 13. Il quarto tempo con grande ripresa delle ragazze è finito 2 a 6 con il risultato finale di 9 a 19 a favore delle biancoazzurre. Una partita piena di errori da parte di ambedue le squadre, così la Fiorentina ancora una volta porta a casa una vittoria.
Questi i tabellini:  Rita dravucz 5 ( 2 rig.), Colaiocco 4, Casanova 4 (1 rig.), Frassinetti 4 (1 rig.), Giachi 1, Mila De Madistris 1.

Nella foto sono io con il mio amico Alessandro e la campionessa Elisa Casanova che a mio avviso a giocato molto bene.

lunedì 15 marzo 2010

La Fiorentina cè...

Sabato scorso si sono giocate le partite dell'ottava giornata del girone di ritorno di serie A1 femminile. La fiorentina wp era di scena alla Nannini contro il Plebiscito Padova, deciso a fare buona impressione ed in lotta con Imperia e Ortigia per il terzo posto in classifica. La squadra toscana però, davanti ad alcune personalità di rilievo della nostra pallanuoto, intervenute per seguire la final four di coppa italia maschile, ha messo subito in discesa la partita con un secco 4-0in pochi minuti. Le venete si sono battute mostrando buona organizzazione, ma qualche lacuna in attacco che spesso ha vanificato il buon lavoro svolto dalla difesa e dal portiere Teani autrice di alcuni ottimi interventi. Il 18-5 finale con cui si è imposta la squadra di De Magistris è frutto di buone trame offensive e di una maggiore serenità di una squadra consapevole dei propri mezzi e disposta a lottare per i suoi obiettivi. Spero che i problemi suoi obiettivi. Ottima prova di Dravucz autrice di una cinquina, di cui due rigori, bel poker di Biancardi, sempre molto efficace sotto porta; da segnalare il tris di Frassinetti,e la doppietta di Cotti; quest'ultima molto importante perchè i gol sono arrivati al termine di azioni di attacco che si stavano complicando per la buona disposizione difensiva delle venete e la lentezza della manovra gigliata. Come ha sottolineato De Magistris nel dopo gara, non è stata la partita perfetta, per qualche errore di troppo in attacco e per la troppa libertà concessa al Plebiscito soprattutto nel secondo tempo, che poteva avere effetti più pesanti. La squadra è sulla via della guarigione e penso che queste ragazze ci daranno ancora molte soddisfazioni. Nelle altre partite nessuna sorpresa, con la facile vittoria dell'Orizzonte contro Varese, l'importante conferma di Imperia come terza forza del torneo, che ha battuto Bogliasco per 13-10 e dell'Ortigia che battendo nel Derby Palermo alla Paolo Caldarella per 11-4 aggancia Padova al quarto posto. In chiave salvezza, importante successo esterno del Bologna Contro nervi 8-7 e vittoria interna per 9-8 del Rapallo sulla Roma, prossima avversaria delle ragazze biancazzurre.

8° di ritorno...

Buon inizio settimana a tutti, sabato si è giocata l' 8° giornata di  ritorno della pallanuoto femminile,  la Fiorentina Waterpolo gioca in casa  contro il Plebiscito Padova e vince per 18 reti a 5. Non ho potuto seguire la diretta della partita perchè non è stata trasmessa sul sito, perciò metto solo i tabellini:
Dravucz - 5 (2 su rig.)  Biancardi 4 - Frassinetti  3 - Colaiocco e Cotti 2 - Corizzato e Casanova 1.

La classifica:

Fiorentina Waterpolo - 54
Geymonat Orizzonte Catania - 54
R.N. Imperia 57 - 41
C.C. Ortigia - 37
C.S. Plebiscito Padova - 37
Rapallo Nuoto - 27
Rari Nantes Bologna - 24
Diavolina Nervi - 17
Pol. Athlon 90 Palermo - 14
Roma Pallanuoto - 10
Yamamay Varese - 10
Rari Nantes Bogliasco - 7

La prossima settimana si giocherà a Roma è salvo imprevisti spero di esserci...

sabato 6 marzo 2010

Trasferta Palermitana...


Nella foto: Francesca Biancardi.
Oggi si è giocata la  18° giornata di ritorno della Fiorentina Waterpolo contro Athlon Palermo, è inutile dire che anche questa trasferta è finita con l'ennesima vittoria delle biancoazzurre, anche se il primo quarto è stato molto combattuto, dal secondo quarto fino alla fine della gara ha dominato la Fiorentina vincendo per 5 reti a 13.  La protagonista della partita è stata Francesca Biancardi che ha realizzato 4 reti, anche se poi dopo i primi due quarti è dovuta uscire a causa di  un malore. Questi i tabellini: Biancardi 3+1  su rigore; Frassinetti, Colaiocco e Casanova 2; Corizzato e Giachi 1; Dravucz 1 su rigore. La vostra amica Oly da Roma.