domenica 28 febbraio 2010

17° giornata di ritorno...

Ieri si è giocata a Firenze la 17° giornata di ritorno tra la Fiorentina Waterpolo contro il Rapallo Nuoto, le biancoazzurre dopo due clamorose sconfitte, una contro il Catania Orizzonte per il campionato di serie A 1, e una contro il Vouliagmeni Atene che l'ha vista eliminata dalle coppe, vincono senza nessuno forzo contro il Rapallo Nuoto  per 11 reti a 2. Questi i tabellini: 3 gol Colaiocco e Frassinetti: 1 gol Biancardi, Masi, Giachi, Cotti e Dravucz su rigore. Io penso che la squadra tecnica c'era e c'è, anche se la situazione non era delle migliori potevate almeno provarci a  vincere contro il Vouliagmeni, bastava solo crederci...  La vostra amica Oly da Roma.

sabato 20 febbraio 2010

Fuori dallEeuropa.

Purtroppo i miei pessimi presagi dopo la partita di Catania si sono avverati. La prevedibilità delle azioni, il nervosismo e l'ambiente greco non hanno permesso alla Fiorentina WP di mantenere il gol di vantaggio conquistato all'andata e di qualificarsi alla final four di C oppa Campioni. Crescono molto i rimpianti per la partita di andata quando le gigliate potevano fare ben altro bottino se avessero avuto più coraggio e meno arbitraggio contrario. Il 6-3 di Atene è figlio ancora dei troppi errori delle fiorentine e di una difesa greca che ha fatto in pieno il proprio dovere. Ci voleva un miracolo di nervi di tecnica e di combattività e purtroppo non è avvenuto con grande gioia credo anche della LEN visto l'arbitraggio molto parziale dell'andata. La situazione difficile che stanno vivendo le ragazze ha sicuramente contribuito a questa ennesima sconfitta ma speriamo che non si abbattano psicologicamente per il prosieguo del campionato dove possono ampiamente dire la loro. Ora sta veramente alla loro voglia di rinascere, alle motivazioni che gli sapranno trasmettere dall'interno e dall'esterno, ma non posso nascondere la mia grande delusione per questo.

Ragazzi non avevo voglia di scrivere niente sulla partita perchè sono rimasta molto delusa, pensavo almeno che ci avessero provato a vincere, speriamo che in una svolta positiva in campionato.

giovedì 18 febbraio 2010

L'unione fa la forza...


Salve ragazze io penso che siete una squadra che può permettersi di vincere anche questa sfida contro le regazze del Vouliagmeni, basta che crediate nelle vostre potenzialità, perchè basta anche solo una ragazza ben motivata anche se non eccelsa dal punto di vista tecnico, che riesce a dare alla squadra più di quello che ci si potrebbe aspettare e in questo trascina anche le compagne, non basatevi solo sulle vostre capacità tecniche, ma basatevi anche sulle vostre motivazioni, io vi dico di non mollare mai perchè se ci credete fino in fondo, qualunque essa sia la motivazione, è miracolosa, chi lotta può perdere ma può anche vincere, chi non lotta  ha già perso, essere orgogliose di voi stesse è dare il meglio sempre, non importa quante volte si cade lungo il percorso, l'importante è arrivare al traguardo a testa alta e poter dire sempre io ci ho provato. Mi dispiace non essere li con voi, ma ci sarò con il cuore, un'abbraccio a tutte vi voglio bene e credo in voi, potete farcela.

venerdì 12 febbraio 2010

5° partita di ritorno della pallanuoto femminile A1...


Oggi a Catania la Fiorentina Waterpolo ha  giocato la più brutta partita del campionato, dovevano darla in diretta ma solo gli ultimi due quarti sono andati in onda, alla fine del secondo quarto la Fiorentina era gia 5 a 3 per le Catanesi che avevano dominato il primo quarto che è finito 3 a 1 e il secondo quarto finito in parità con 2 reti a 2.  Nel terzo quarto le ragazze  biancoazzurre non sono riuscite a rimontare un risultato sfavorevole per loro anche perchè l'assenza della Simona Abbate si faceva sentire,  le Catanesi hanno sfruttato a loro vantaggio questo, concludendo per 3 a 1. Nel quarto tempo le Catanesi erano in vantaggio di 4 reti con il risultato di 8 a 4 in sfavore della Fiorentina, anche qui le ragazze biancoazzurre non hanno saputo rimontare lasciando molti spazi vuoti alla Gil che ne ha approfittato segnato l'ultimo gol portando le sue reti a  5, poi ad un minuto e quaranta dalla fine della partita cè stato un bellissimo gol della Elisa Casanova che per un  time out voluto da de Magistris non è stato assegnato, l'ultimo quarto  finisce così col il risultato di parità 2 a 2 con la conclusione di 10 reti a 6 per le Catanesi che vanno a 45 punti a parimerito con la Fiorentina,  solo  che avendo perso noi di 4 e vinto di 3 reti all'andata, le ragazze dell' Orizzonte vanno a + 1 e potranno giocare la finale di scudetto in casa. Dopo questa deludente partita le ragazze biancoazzurre dovranno mettercela tutta se vogliono  vincere contro le  Greche del Vouliagmeni per la coppa dei campioni che si svolgerà sabato 20 in Grecia, io spero che questo risultato sia solo dovuto al fatto  che alla Fiorentina  mancava Simona Abbate  e  credo che possono farcela se ci credono fino in fondo, forza ragazze avete  la forza per vincere dovete solo crederci.

giovedì 11 febbraio 2010

4° giornata di ritorno campionato A1 di pallanuoto femminile - risultato finale Ortigia Siragusa 5 Fiorentina Waterpolo 11...

                                          (Nella foto Marta Colaiocco autrice di 4 gol)
Buongiorno a tutti da Roma, la Fiorentina Waterpolo mette a segno il suo 21° successo su 21 partite giocate, ancora una volta le nostre ragazze biancazzurre ci hanno regalato delle bellissime emozioni  a parte un episodio a 2 minuti e 40 dalla fine della partita che butta fiori per brutalità la Simona Abbate. Il 1° quarto  vede protagonista Marta Colaiocco che segna 3 gol,  un gol di Aleksandra Cotti e uno su rigore di Rita Dravucz fa finire il primo tempo per  0 a 5. Il secondo quarto finisce 1 a 3 portando con 1 a 8 il risultato, con un gol segnato da Aleksandra Cotti, 1 da Elisa Casanova e 1 da Simona Abbate. Il terzo quarto vede protagonista la Elena Gigli che para un rigore tirato dalla Ayale e chiude con 1 a 2   sempre a favore delle ragazze della Fiorentina che hanno già la vittoria in tasca con un risultato di 2 a 10 , protagoniste dei gol Simona Abbate e Francesca Biancardi. Il 4° quarto si è giocato più lento visto già il risultato a  favore,  a 2 minuti e 40 dalla fine  c'è  il  fallo  della  Simona  Abbate  che  avevo   detto prima  che l'arbitro dichiara  ( fallo per brutalità ) che butta fuori una delle nostre giocatrici migliori non potendo giocare così la partita cruciale per il campionato con il Catania che si gioca venerdì 12 alle 5 del pomeriggio, fatalità anche un'altro  arbitro  buttò fuori dai ply off Rita Dravucz con un fallo (che per me molto dubbio)  sempre per brutalità nel precedente campionato,  finisce così il 4° tempo 3 a 1 a favore dell'Ortigia con la conclusione di 5 a 11 con la vittoria per le biancoazzurre, ultimo gol segnato dalla Marta Colaiocco che porta a 4 le sue reti. Domani si gioca a Catania staremo a vedere come andrà, io penso che le ragazze sono in grado di demolire l'Orizzonte, forza allora fate vedere chi siete io vi guarderò dalla diretta televisiva, ragazze come dico io,  in culo alla balena.....

sabato 6 febbraio 2010

A1 pallanuoto femminile terza giornata di ritorno...

Olimpia e Alessandro due amici, due tifosi.

Oggi a Firenze si è giocata la partita così detta derby dell'appennino, tra la Fiorentina Waterpolo Giotti e RN Bologna, dove le  ragazze della Fiorentina  hanno vinto in casa per 20 reti a 5 travolgendo così il Bologna, le  ragazze biancoazzurre ancora una volta si sono giudicate 3 punti e sono ancora prime assolute.  Nel primo quarto la Dravucz sbaglia un rigore, questi i tebellini dei gol:  5 Biancardi 1 (su rig.),  3 Lavorini e dravucz,  2 Corizzato Casanova e Cotti,  1 Mila de Magistris Abbate e Frassinetti (su rig).  Ora le ragazze di De Magistris si preparano a giocare mercoledì 10 contro l'Ortigia a Siracusa che è una partita facile,  poi  venerdì 12 dovranno affrontare le ragazze dell'Orizzonte a Catania,  non è una partita facile ma la Fiorentina è in ottima forma per vincere anche questa sfida, come mi sarebbe piaciuto esserci, non fa niente la vedrò in televisione, buona fortuna ragazze siete le migliori... da Roma è tutto ciaooooooooooooo...