domenica 31 gennaio 2010

A1 pallanuoto femminile 2° giornata di ritorno...

Ieri a Varese si è giocata la seconda giornata di ritorno tra Yamamay Varese e Fiorentina Waterpolo Giotti, la Fiorentina anche fuori casa vince per 15 gol a 4,  ecco i tabellini: 4 gol della Teresa Frassinetti, 2  Francesca Biancardi, 2  Aleksandra Cotti, 2 Rita dravucz (su rigore), 1 Elisa Casanova, 1 Lavorini, 1 Francesca Corizzato, 1 Marta Colaiocco, 1 Simona Abbate. La Fiorentina rimane sempre prima in classifica con tre gol di vantaggio sull'Orizzonte. Sabato 6 prossimo deve affrontare  la squadra di  RN Bologna in casa e mercoledì 10 con l'Ortigia a Siragusa, per le ragazze biacoazzurre saranno come due partite d'allenamento visto la partita difficile che dovranno giocare  venerdì 12  è a Catania con L'Orizzonte che è seconda in classifica, speriamo che vincano come hanno fatto all'andata con 3 gol di vantaggio, mi dispiace che non posso andare a Catania, però sono contenta che la facciano vedere in diretta tv. Forza ragazze siete le più forti...

lunedì 25 gennaio 2010

Coppa Campioni gara di andata quarti di finale pallanuoto femminile....

Nella foto Simona Abbate.

Fiorentina Waterpolo Giotti: 10  -  Vouliagmeni Atene 9...   La Fiorentina vince la gara di andata dei quarti di finale della coppa campioni,  anche se per i primi due quarti non si è vista molto, tranne la bravissima Elena Gigli (portiere della Fiorentina e della nazionale Italiana) che ci ha salvato in molte occasioni, il nostro punto debole per me è la difesa che lascia molti spazi liberi, nel primo quarto eravamo sotto per 2 reti a  3,  il secondo quarto finisce in parità 2 a 2. Negli ultimi due quarti,  anche se  gli arbitri  non erano del tutto imparziali, le ragazze hanno giocato con più concentrazione e grinta e sono riuscite così a rimontare un risultato che sembrava sfavorevole per noi;  la Frassinetti dopo aver commesso 3 falli viene espulsa definitivamente,  e così il terzo tempo è finito con il risultato di 3 a 2  per la Fiorentina e lo stesso risultato si ripete anche nel quarto. Decisiva  Simona Abbate che ha realizzato 4 reti, anche Rita Dravucz ha realizzato 4 reti, due  su rigore, 1 rete anche la Casanova e 1  la Cotti:  c'è stato anche un gol non concesso perchè gli arbitri non l'hanno visto ma per me era dentro, bellissimo il gol del 10 a 9 di Simona Abbate che a quasi un minuto e mezzo dalla fine realizza con l'esultazione di tutta la tifoseria Fiorentina compresa me. Ora il difficile deve ancora venire, perchè il ritorno è in Grecia, anche se abbiamo un gol di vantaggio  non sarà così facile; forza ragazze dovete essere più determinate, ce la potete fare..  mi dispiace solo che in Grecia non potrò venire ma con il cuore ci sarò...

mercoledì 20 gennaio 2010

Per la Fiorentina Waterpolo...

Salve ragazze... Voi siete le artefici della vostra vita, l'importante è avere la consapevolezza di riuscire a fare quello che volete, se ci credete con tutte le vostre forze, riuscirete a vincere anche questa sfida contro le Greche del Vouliagmeni, siete una squadra fortissima, e avete la grinta e la forza giusta di poter arrivare fino in fondo, allora fate vedere che siete delle vincenti nate. Io credo in voi e allora, credere per vincere.

martedì 19 gennaio 2010

Prima di ritorno.

Ieri alla Piscina Nannini di firenze è andata in scena la prima partita del girone di ritorno per la squadra di De Magistris. L'impegno si è rivelato abbastanza agevole come dalle previsioni e il testa coda contro il Bogliasco si è risolto in favore della Fiorentina Waterpolo per 20-4. Questo match è servito alla squadra biancazzurra anche come allenamento in vista dell'impegno di Sabato prossimo contro il Vouliagmeni in coppa campioni per la partita di andata dei quarti di finale. Proprio in questa prospettiva il mister gigliato ha messo in guardia dai cali di concentrazione come quello patito nella parte centrale del secondo quarto, quando la formazione di Congiu ha realizzato 3 gol in poco tempo, deninciando qualche disattenzione difensiva delle padrone di casa. Ottima prova del trio Dravucz Frassinetti autrici di un poker e Biancardi che ha messo a segno una tripletta e tra gli ospiti una nota particolare al portiere Falconi che con alcuni interventi di grande personalità ha evitato alla sua squadra un passivo più pesante. L'inseguitrice Orizzonte ha risolto facilmente la pratica Imperia con un perentorio 15-3 alla piscina di Nesima e si prepara all'assalto al primo posto della stagione regolare, potendo disputare la partita di ritorno con la Fiorentina davanti al proprio pubblico.

domenica 17 gennaio 2010

1° giornata di ritorno...


Cari amici di questo sport meraviglioso che è la pallanuoto femminile, come già sapete la Fiorentina Waterpolo contina ad accumulare vittorie, le nostre ragazze biancoazzurro ieri hanno vinto in casa per 20 a 4 contro RN Bogliasco, questi sono alcuni commenti che hanno fatto; a questa domanda " Allora Aleksandra altri 20 gol ...?  Aleksandra cotti risponde così;  " Eh si; potevamo farne magari altri venti ma va bene così, speriamo di averceli tenuti per farli sabato prossimo contro le greche".  Teresa Frassinetti;  " Siamo concentratissime per questa partita che vale da sola mezza stagione, assieme al ritorno di Febbraio ed al match di ritorno di Catania tra un mese; due partite che valgono davvero oro per noi; certe partite di campionato al confronto non contano davvero"  a mio parere le ragazze sono molto concentrate e cercheranno di battere le Greche del Vouliagmeni, forza ragazze... come si dice in culo alla balena...

mercoledì 13 gennaio 2010

Girone di andata...

        Nella foto Francesca Biancardi autrice di 4 gol:

La Fiorentina conclude il suo girone d'andata uscendone vincente con punteggio pieno, realizzando così 11 vittorie su 11, e vincendo l'ultima partita con la squadra del  Nervi 14 a 4:  con 4 gol della Biancardi, 3 della Dravucz e della Frassineti, 2 della Casanova, e 1 Masi  e Colaiocco. Adesso si ricomincia con il girone di ritorno con la Fiorentina che si appresta ad ospitare il Bogliasco a Firenze, e poi con la Coppa dei Campioni in casa con le Greche del Vouliagmeni, continuate così.

venerdì 8 gennaio 2010

Il ritorno del capitano.

La partita del turno infrasettimanale del 6 gennaio ha visto opposte alla Nannini Fiorentina wp e Imperia. Ho dato questo titolo al post perchè nella squadra ligure milita in questa stagione il capitano storico della Fiorentina wp degli anni scorsi Merci Stieber. Mi è sembrata doverosa la consegna di una targa ricordo da parte della società ad una bravissima atleta e una persona speciale; per un tifoso come me che segue da anni la squadra biancazzurra è stata una bellissima emozione assistere a quel momento. Riguardo alla partita possiamo dire che nel primo tempo le padrone di casa sono apparse molto contratte e gli spazi a disposizione della squadra di Capanna erano molto invitanti. Il parziale si è concluso sul 2-1 per la fiorentina anche grazie all'ottima condizione di Elena Gigli che ha sventato molte minacce alla sua porta. Nel secondo tempo, dopo il pareggio ligure la fiorentina inizia a carburare meglio e mostrare il divario tecnico tra le due formazioni. Dravucz e Biancardi trascinano la squadra di De Magistris ad una vittoria molto ampia nonostante la solita difficoltà nel trasformare le superiorità numeriche. Buonissima prova anche di Frassinetti che oltre ai 3 gol realizzati ha contribuito spesso ad allargare le maglie difensive giallorosse. La squadra rivelazione del campionato ha però commesso qualche errore di troppo soprattutto in difesa e non è apparsa così determinata come nelle precedenti partite, ma la Fiorentina è stata molto concentrata e ha portato a casa un risultato molto importante anche per il morale in vista dei prossimi impegni sia italiani che europei. I tifosi di imperia giunti numerosi alla piscina Nannini non hanno mai smesso di incitare la propria squadra e questo fa molto bene allo sport in generale. Si può discutere su alcune decisioni arbitrali ma la superiorità della squadra di De Magistris è stata netta negli ultimi 3 tempi.

giovedì 7 gennaio 2010

10° Giornata di campionato nazionale A 1...




Rita Dravucz


Ieri si è giocata la 10° giornata di campionato A1 e la Fiorentina Waterpolo Giotti giocava  in casa con il Rari Nantes Imperia 57:  le ragazze della Fiorentina hanno vinto anche questa gara con il risultato di 19 a 7 e sono sempre  in testa alla classifica, la Fiorentina Waterpolo si è dimostrata un'altra volta imbattibile, forza ragazze continuate così.

sabato 2 gennaio 2010

Basta crederci...



Fiorentina Waterpolo compione d'Italia e d'Europa 2007.

"Credo fermamente che l'ora più bella per ogni uomo... la completa realizzazione di tutto quello che gli sta più a cuore... sia quel momento in cui,  avendo dato l'anima per una buona causa,  egli giace esausto sul campo di battaglia... vittorioso."       (Vince Lombardi)

Questa frase mi è piaciuta molto e voglio dedicarla alle ragazze della Fiorentina Waterpolo che devono affrontare le Greche del Vouliagmeni, la partita non è delle migliori ma le nostre giocatrici hanno la capacità,  la forza e la compattezza che serve per poter vincere, anche se c'è stato un piccolo cambiamento per me siete le stesse che hanno vinto nel 2007 e se avete la stessa grinta di allora, io credo che potete farcela e vincere anche questa sfida, forza ragazze siete le migliori, io ci sarò a tifare per voi...